Categories:

Sarà presentato a Lecce presso la Casa Museo degli Strumenti Musicali Antichi del dottor Spada, la raccolta poetica di Lilli Pati “Come un’orchidea bianca” pubblicata da Kimerik.

L’incontro previsto per domenica 30 aprile alle ore 18:30 in via Sindaco Lupinacci, n°11 sarà introdotto da Francesco Spada che ha collezionato oltre 850 strumenti costruiti dalla metà del XVII secolo al primo Novecento insieme a due collezioni di flauti e una di strumenti etnici extraeuropei. L’idea di organizzare una presentazione in un luogo così simbolico è un modo per valorizzare l’aspetto musicale che predomina tra le pagine del testo di Lilli Pati.

La storia d’amore che vive Sveva, protagonista del romanzo che precede la raccolta poetica, ha con sè una melodia stilistica e letteraria che trasporta come l’ascolto di una dolce musica così come le liriche dell’ultima pubblicazione editoriale. A focalizzare l’attenzione su questo aspetto ci sarà Mariacarla De Giorgi, Docente di Musicologia presso l’Università del Salento.

Modera Paola Bisconti, book blogger.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *