Categories:

L’Associazione Orfeo organizza l’inaugurazione della “Panchina Letteraria” collocata a Lizzanello presso la Piazzetta del Sorriso dove un anno fa è stata installata una Little free library. A suggellare il successo dell’iniziativa che promuove la lettura e la socializzazione attraverso il libro nasce l’idea di realizzare una panchina sapientemente decorata per consentire ai cittadini di usufruirne potendo leggere comodamente un testo o anche solo chiacchierare e conversare.

L’inaugurazione prevista per sabato 22 aprile vedrà il coinvolgimento degli alunni frequentanti le classi terze e quarte della scuola primaria di Lizzanello che durante la mattinata raggiungeranno la piazzetta dove Paola Bisconti, book blogger e già promotrice della mini biblioteca, li coinvolgerà in una serie di attività letterarie.

La “Biblioteca Vivente” è il nome dell’iniziativa che prevede la partecipazione attiva da parte dei bambini di diversa nazionalità che attraverso i libri racconteranno le loro esperienze.

Una serie di attività si susseguiranno nel pomeriggio e nella giornata successiva.

 

2 Responses

  1. Interessante, ma dov’è piazzetta del sorriso? Almeno un riferimento ad una zona conosciuta sarebe utile… Un saluto, Maurizio.

  2. Ha ragione e ci scusiamo per questo. La piazzetta si trova nei pressi del campo sportivo, in Via Leonardo Da Vinci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *