Categories:

[Com. stampa] ALBERTO BERTOLI E CESARE DELL’ANNA PER UNA SERATA PROMOSSA DA ARCI LECCE E COMUNE DI PATÙ

L’estate di Arci Lecce fa tappa a Patù con un programma ricco di iniziative promosso da Arci Lecce e dall’amministrazione comunale di Patù, per ribadire i valori della solidarietà verso chi fugge da guerre, fame e persecuzioni, con l’obiettivo di creare una comunità responsabile e consapevole attorno alle tematiche della migrazione e dell’accoglienza.

Testimonianze, stand gastronomici, spettacoli e musica dal vivo saranno gli ingredienti di un evento dedicato all’integrazione e alla solidarietà.

Appuntamento venerdì 23 Agosto in Piazza Indipendenza a partire dalle 19.30 con un incontro dedicato al ruolo della cultura come strumento per costruire un’identità collettiva, essenziale alternativa alla bruttezza del mondo contemporaneo.
Il dibattito moderato da Lorenzo Zito (Giornalista e operatore Arci) vedrà la partecipazione di Mons. Vito Angiuli (Vescovo della diocesi di Ugento e S.M. di Leuca) Sara Prestianni (Arci Nazionale – settore immigrazione) prof. Fabio De Nardis (Sociologo e docente Unisalento), Ernesto Abaterusso (Consigliere regionale) e Guglielmo Cataldi (Procuratore Aggiunto D.D.A.).
Porteranno i saluti istituzionali Anna Caputo (presidente di Arci Lecce) e Pina Leo (vicesindaco di Patù)

“Il grande Lebusky” porterà uno spettacolo stravagante per grandi e piccini animando le strade della città di Patù.

Gran finale con un doppio concerto gratuito di Alberto Bertoli e i Giullari e a seguire il maestro Cesare dell’Anna per far ballare tutti a ritmi frizzanti.

Per tutta la durata dell’evento sarà esposta la mostra di Paola Bisconti dal titolo “Libri che bruciano, biblioteche che nascono” e saranno esposti i lavori artigianali realizzati dai ragazzi richiedenti asilo nell’ambito dei laboratori artistici realizzati all’interno dei progetti di accoglienza di Arci Lecce.

 

 

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *