Categories:

[Com. stampa] Dall’impotenza alla creatività | seminario con il regista e scrittore Silvano Agosti. Sabato 17 agosto, dalle ore 17:30 alle 20:30 nel Giardino di via Lopez (vicino a Piazza della Basilica) a Otranto, per la rassegna “ABITARE POETICAMENTE IL MONDO”.

Un percorso per rendere visibili le gabbie nelle quali siamo prigionieri. Per ritrovare la coscienza dell’immenso valore che qualsiasi essere umano porta in sé.

Nato a Brescia nel 1938, Silvano Agosti parte giovanissimo a Londra per vedere la casa di Chaplin. Viaggia poi in Francia e Germania, in autostop intorno al Mediterraneo. Nel 1962 si diploma in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia che frequenta assieme all’amico regista Marco Bellocchio. Visita URSS, America e India, e si stabilisce a Roma. Qui gioca e lavora come proiezionista e animatore del cinema Azzurro Scipioni e gira quasi tutti i suoi film.

Per partecipare al seminario È NECESSARIA la prenotazione tramite email: chiara.romano96.cr@gmail.com o messaggio whatsapp al 3381745339, specificando nome e numero di persone. Il costo di partecipazione è di 30 euro. E Include un libro o un film di Agosti da lui scelto.

Alle ore 21 Incontro pubblico con Silvano Agosti e proiezione del suo film “Ora e sempre riprendiamoci la vita” . Contributo per la visione del film 5 euro.

Qui un clip tratto dal suo film “D’amore si vive”. https://youtu.be/mKeggqMMcrk

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *