Categories:

Si svolgerà sabato 6 gennaio 2018 alle ore 20:30 presso la chiesa del Convento dei Domenicani, a Cavallino, il concerto “Swing per Emergency”.

La serata presentata da Nunzia Baglivo, socia dell’associazione nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, prevede l’esibizione del trio “Eat Sleep Jazz”.

Il gruppo proporrà una serie di canzoni tratte dal repertorio natalizio in chiave Jazz&Soul.

Ad esibirsi Emiliano Roca (chitarra), Pierpaolo Zizza (basso elettrico), Federico Costantini (batteria e percussioni) insieme alle voci di Chiara Corallo, Giorgia Brandi, Gaia Rollo e Davide De Luca.

L’ingresso è gratuito ma ciascuno potrà sentirsi libero di contribuire a sostenere l’operato di Emergency che promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

I principi sui quali si fonda l’operato di Emergency sono:

EGUAGLIANZA

Ogni essere umano ha diritto a essere curato a prescindere dalla condizione economica e sociale, dal sesso, dall’etnia, dalla lingua, dalla religione e dalle opinioni. Le migliori cure rese possibili dal progresso e dalla scienza medica devono essere fornite equamente e senza discriminazioni a tutti i pazienti.

QUALITÀ

Sistemi sanitari di alta qualità devono essere basati sui bisogni di tutti ed essere adeguati ai progressi della scienza medica. Non possono essere orientati, strutturati o determinati dai gruppi di potere né dalle aziende coinvolte nell’industria della salute.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

I governi devono considerare come prioritari la salute e il benessere dei propri cittadini, e destinare a questo fine le risorse umane ed economiche necessarie. I servizi forniti dai sistemi sanitari nazionali e i progetti umanitari in campo sanitario devono essere gratuiti e accessibili a tutti.

L’evento “Swing for Emergency” è realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Musica&Dintorni.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *