Categories:

super-libro-prova-2“Il super libro degli scienziati in erba” di Vèronique Schwab, tradotto da Caterina Grimaldi e pubblicato da Editoriale Scienza è un volume ideato con lo scopo di avvicinare i bambini alla scienza.

Proponendo giochi, quiz e una serie di esperimenti facili da realizzare, i piccoli lettori potranno trovare le giuste risposte alle loro molteplici domande.

Perché un sasso affonda mentre una barca galleggia? Perché le foreste sono considerate “i polmoni” della Terra? Perché sbadigliamo? E’ vero che esistono gli extraterrestri? Questi sono solo alcuni degli innumerevoli quesiti proposti nelle pagine di un volume prezioso sia nella grafica che nei contenuti.

Illustrazioni, schede informative, box esaustivi, descrizioni accurate e biografie dei più grandi scienziati e scienziate come Newton o Marie Curie rendono questo libro molto più di un libro.

Dall’astronomia alla fisica, dalla chimica alla biologia, dalla matematica all’ecologia per giungere allo studio del corpo umano,  il testo ( http://www.editorialescienza.it/it/libro/super-libro-degli-scienziati-in-erba.htm) ci fa compiere un viaggio particolarmente appassionante nel mondo della scienza presentando i vari argomento con chiarezza e semplicità favorendo un approccio immediato con una materia così vasta e apparentemente complessa.

Il libro mosaico suddiviso in dieci capitoli da leggere anche senza seguire un ordine ben preciso è impregnato di uno stile in grado di fondere il ritmo di una lettura allegra e divertente con i colori delle immagini realizzate da un team di illustratori abili e ingegnosi.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *