Categories:

Nel periodo più bello dell’anno c’è un fiorire di eventi e iniziative ideate con lo scopo di respirare più intensamente il clima natalizio. L’obiettivo è quello di ritrovarsi in contesti in grado di lasciar percepire l’unione comunitaria, il legame tra le famiglie, amici e conoscenti.

Sulla scia di questi nobili intenti nasce a Giurdignano il “Villaggio di Babbo Natale” ideato dall’associazione “Il Megalite” con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Tre appuntamenti nel mese di dicembre e quello conclusivo a gennaio 2017 presso il Palazzo Baronale del comune salentino a ridosso del capo d’Otranto prevedono il coinvolgimento di grandi e piccini con musica, laboratori, giochi e un sano divertimento.

Domenica 11 dicembre 2016 sarà la volta degli Sbandieratori Città di Oria a seguire ci sarà un mercatino natalizio e il coinvolgimento dei più piccoli in un laboratorio di lettura animata a cura di Paola Bisconti.

L’operatrice culturale che nel territorio ha installato una Little free library nel periodo estivo ritorna a Giurdignano con la lettura del libro “L’autobus di Rosa” di Fabrizio Silei edito da Orecchio Acerbo.

Segue un laboratorio didattico ispirato alla trama del testo scelto per non cadere nella solita retorica del Natale ma con l’intenzione di riflettere insieme sull’importanza della diversità, dell’accoglienza e della tutela dei diritti.

Nel pomeriggio quindi una serie di intrattenimenti vedranno partecipi i cittadini del centro e non solo. Sart ore 16:00

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *