
“Nascosti nel cielo” è un albo illustrato magico in grado di incantare il lettore. Le pagine sembrano riflettere l’incanto del cielo notturno, le magnifiche stelle e le linee immaginarie che esse creano. Non si smette di ammirare i disegni che riproducono le sagome di animali, forme e immagini che cambiano dal luogo e dal momento dell’anno in cui ci troviamo.
Con questo libro pubblicato dalla casa editrice Camelozampa nella collana “Sinapsi”, scritto e illustrato da Aina Bestard e tradotto da Sara Saorin, è possibile compiere un viaggio dal Giappone al Marocco, dalla Polonia all’India, divertendosi ad aprire le finestrelle per vedere le costellazioni.
Il testo infatti offre l’opportunità di giocare con una lanterna e illuminando la finestrella dal retro della pagina si può scorgere la sagoma degli animali. I vari indovinelli aiutano a comprendere di cosa si tratta.
Il bestseller catalano tradotto in coreano, francese, inglese, polacco, sloveno e di recente anche in Italia, è composto da grandi tavole dove primeggiano straordinarie illustrazioni sui toni del bianco e del blu, ricche di dettagli e ricamate come delicati merletti.
I vari approfondimenti sulla miriade di curiosità della volta celeste completano una pubblicazione originale e di rara bellezza.
No responses yet