Categories:

Gluti ha una missione importantissima: aiutare i cereali come il frumento, l’orzo, il farro e il kamut a donare morbidezza ed elasticità agli impasti. Questo li rende molto tristi al contrario del riso e del mais che invece sono autonomi e offrono felicità a chi li mangia.

L’impresa di Gluti non è per nulla semplice anzi è molto impegnativa per questo spesso lui è stanco tanto da diventare verde per la rabbia rendendo irritante gli alimenti in cui solitamente si trova per esempio nel pane o nella pizza e perfino nella pasta.

C’è chi nota subito questo strano sapore, c’è chi invece non si accorge di nulla.

Seguendo le avventure di Gluti Isabella Vendrame, autrice del divertente, colorato e molto utile libro “Io e il mio amico Glutine. Viaggio alla scoperta dei cereali allegri” edito da 13Lab si affronta un argomento attualissimo che merita una particolare attenzione.

La celiachia e l’intolleranza al glutine si presentano in maniera sempre più diffusa soprattutto tra i bambini per questo è indispensabile far veicolare testi come il volume che vi stiamo presentando affinchè siano i più piccoli ad acquisire le giuste conoscenze.

Il libro offre infatti anche un ricettario necessario per scoprire nuove ricette perfette per donare un pizzico di genuina allegria alla propria tavola e alle merende dei bambini affinchè siano ugualmente appetitose.

La simpatica spiga di grano è la protagonista dei cinque capitoli del libricino che ci presenta con uno stile narrativo semplice e scorrevole la provenienza, le caratteristiche organolettiche e le diverse curiosità di tutti i cereali che incontra.

Il viaggio avventura di Gluti è una validissima guida nel mondo dell’alimentazione e uno strumento divertente per illustrare la varietà dei cereali con e senza glutine oltre che un’opportunità per i più grandi a cimentarsi in nuove ricette.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *