Sabato 25 maggio alle ore 18:30 il nuovo spazio culturale Librarìa sito a Maglie in Largo San Pietro 17a ospiterà l’incontro con Paola Bisconti, book blogger, autrice de “Sulle strade dei libri. Viaggio nei mondi della lettura” pubblicato da Esperidi in cui interverrà l’editore Claudio Martino.
Il volume racconta una serie di iniziative svolte nel territorio dall’operatrice culturale salentina che ha aderito al movimento culturale americano “Little free library” e ha ideato il “Vagabondaggio Letterario”.
Librarìa è un luogo di condivisione e studio, un laboratorio permanente di conoscenza e d’esperienza strutturato per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più ampio e diversificato. Un allestimento non convenzionale racconta la storia del libro dai primi segni di scrittura all’e-book; un percorso multimediale interattivo incentrato sulla tecnologia della augmented reality, attraverso l’utilizzo di dispositivi mobile, è in grado di animare storie e nello stesso tempo offrire approfondimenti dei contenuti.
No responses yet