Sta per giungere al termine il ciclo di incontri dedicato ai capolavori di Roald Dahl ospitato dalla libreria Le Fanfaluche a Lecce. Per il penultimo appuntamento, l’attenzione sarà riservata a uno dei testi più divertenti scritti dall’autore britannico.
Con “Gli Sporcelli” i bambini che parteciperanno al laboratorio previsto per sabato 13 aprile alle ore 11:00 e coordinato da Paola Bisconti avranno modo di conoscere la divertente storia di due bizzarri coniugi inglesi che non amano l’igiene e la pulizia.
Il Signor Sporcelli infatti ha una barba lunghissima dove rimangono incastrati pezzi di cibo mentre la signora Sporcelli altrettanto ributtante porta sempre con sé un bastone per spaventare i bambini. In gioventù i due anziani erano degli addestratori di scimmie per questa ragione hanno ancora con sè 4 scimmie chiuse in gabbia costrette a rimanere tutto il tempo a testa in giù.
Vittime della cattiveria degli Sporcelli sono anche gli uccellini intrappolati con la colla “Nontimolla” spalmata nei rami del grande albero morto nel giardino.
Le scimmie però con l’aiuto dell’uccello Rococò riusciranno a liberarsi e vendicarsi degli Sporcelli.
Tra risate e ribrezzo per due personaggi disgustosi, i piccoli partecipanti al laboratorio di lettura saranno come sempre coinvolti in una dinamica attività creativa.
Questa volta realizzeremo delle graziose scimmiette che nel libro dimostrano di avere coraggio, determinazione, grande capacità di solidarizzare e di difendere la propria libertà.
Per info su costi e prenotazioni scrivere a lefanfaluche@gmail.com oppure telefonare al numero 0832 348575
No responses yet