Categories:

Termina il ciclo di incontri dedicato ai libri di Roald Dahl. Quello svoltosi nella libreria Le Fanfaluche di Lecce è stato un percorso entusiasmante che ha visto la partecipazione di numerosi bambini.

Sabato 11 maggio il laboratorio di lettura che inizierà alle ore 11:00 sarà dedicato al Grande Gigante Gentile e con la sua storia si concluderà una straordinaria iniziativa resa possibile grazie alla sensibilità, professionalità, accoglienza delle libraie Maria Elena Lega e Maria Teresa Crespini che hanno accolto sin da subito con gioia la proposta di Paola Bisconti, attivista culturale che ha coordinato le attività.

Quella che leggeremo sabato è la storia di un uomo speciale, il Grande Gigante Gentile che diventa il migliore amico di Sofia. Il GGG parla in modo buffo e si occupa di catturare i sogni con un retino, li imbottiglia e poi li colloca nella sua immensa collezione per poi soffiarli, ogni notte, nelle stanze dei bambini addormentati tramite una portentosa tromba. È grazie a lui se i bimbi possono fare sogni d’oro. Le avventure e il divertimento non mancano in una storia sensazionale.

La lettura di alcune pagine di uno dei più bei libri di Roald Dahl anticiperà l’attività creativa. Questa volta i piccoli partecipanti saranno coinvolti nella costruzione di un “soffiasogni”.

Per info su costi e prenotazioni scrivere a lefanfaluche@gmail.com oppure telefonare al numero 0832 348575

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *