Giovedì 25 e venerdì 26 luglio alle ore 18:30 si svolgeranno a Lecce due incontri dedicati alla lettura e alla musica.
Con il romanzo “Lei e Irene” e la raccolta di racconti “Il tempo delle favole” editi entrambi da Kimerik, Elena Ana Boata presenterà i suoi lavori letterari nella sala letteraria Mino Carbone della storica libreria Adriatica.
Gli appuntamenti introdotti dalla libraia Daniela Mazzotta saranno moderati dalla book blogger Paola Bisconti e prevedono gli interventi di Maria Antonietta Costigliola, docente di lettere ed esperta in scrittura creativa.
Le serate saranno impreziosite dall’accompagnamento musicale a cura di Giusy Zangari.
Elena Ana Boata, autrice curiosa ed eclettica, è appassionata da sempre dalla scrittura in tutte le sue forme. Ha già pubblicato Il viaggio di Anna e Due passi tra le nuvole, oltre a innumerevoli poesie, contenute in diverse antologie. Nello stile fresco e leggero che caratterizza la sua scrittura, riesce comunque a trattare argomenti seri che rappresentano la complessità delle relazioni moderne, scandagliando con semplicità e armonia il profondo dell’animo umano.
Attraverso una narrazione ricca di dettagli e intrisa di quotidianità, Elena Ana Boata porta alla ribalta tematiche estremamente delicate, descrivendo dall’interno, attraverso le sensazioni dei personaggi, la società odierna in tutta la sua modernità, ma anche nel suo arroccarsi a un perbenismo che, spesso, non è altro che una maschera per nascondere la propria insicurezza e la paura di vivere, lasciando piena libertà all’amore, l’unica cosa per cui valga davvero la pena alzarsi ogni mattina per affrontare la propria giornata. Ecco che l’amore è declinato in tutte le sue forme, vissuto, descritto, urlato nella speranza che faccia da collante per un mondo che, ostentando felicità, spesso promette solo caducità.
Elena Ana Boata mette i bambini al primo posto, e questo libro ne è l’esempio. Storie semplici e fruibili, personaggi fantastici e divertenti, quelli che tutti i bambini hanno sognato di incontrare almeno una volta nella vita. Racconti che insegnano la solidarietà, l’amicizia, la lealtà. Racconti che insegnano quei valori fondamentali di cui i bambini hanno bisogno per diventare “grandi”.
No responses yet