Categories:

le-rose-dacciaio

Nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore” promossa dall’Istituto Tecnico-Settore Tecnologico E. Fermi di Francavilla Fontana guidata dal preside Giovanni Semeraro è previsto per giovedì 9 febbraio 2017 l’incontro con Roberta Natalini e Paola Bisconti autrici del volume “Le Rose d’acciaio” edito da Pubblicazioni Italiane.

Il programma della mattinata prevede la messa in scena dello spettacolo teatrale dal quale prende spunto il libro dove si focalizza l’attenzione sull’universo femminile che gravita dentro e intorno l’Ilva, l’industria siderurgica sita a Taranto.

L’appuntamento è curato dalla prof.ssa Maria Spinelli, responsabile della biblioteca scolastica, che ha coinvolto gli allievi nella lettura delle pagine di testo che da voce alle donne, piccole grandi eroine dei nostri tempi, che fronteggiano con ammirevole coraggio e con una speranza ostinata, le drastiche conseguenze generate dal colosso industriale.

Il confronto e il dibattito sul tema di grande attualità consentiranno ai più giovani di riflettere con più consapevolezza su una questione, quella ambientale, che ci vede tutti coinvolti.

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *