Categories:

Una serie di incontri letterari di notevole spessore culturale sta caratterizzando la rassegna “FolkBooks Estate” che si sta svolgendo ad Alessano.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Diotimart, la Libreria Idrusa e con il patrocinio del Comune di Alessano ha avuto inizio il 27 luglio con Mario Carparelli, autore del libro “Dialogo su Dio” (Edizioni La Scuola di Pitagora), per proseguire con altri scrittori come Alessandro Bozzi con “La libertà danza tra gli ulivi” (Ed. Musicaos), Vincenzo Santoro con “Odino nelle terre del rimorso” (Edizioni Squilibri), Raffaele Gorgoni con “Lettere da una taranta. I ragni e la politica” e Ilaria Macchia con “Ho visto un uomo a pezzi” (Mondadori).

Oggi, mercoledì 30 agosto, è la volta di Donato Verardi con il volume “Logica e Magia. Giovan Battista della Porta e i segreti della natura” (Agorà&Co edizioni) mentre domenica 3 settembre sarà Paola Bisconti, autrice del testo “Sulle strade dei libri” (Edizioni Esperidi) a chiudere la rassegna.

A conversare con lei su un libro che analizza il modo in cui si diffonde il piacere alla lettura ci saranno due esperte del settore: Michela Santoro, libraia, e Fabiana Renzo, operatrice culturale, che ha firmato l’introduzione al volume.

L’incontro si svolgerà in Piazza Castello, ad Alessano, e avrà inizio alle ore 21:00.

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *