Categories:

[Com. stampa] Liberrima intende costituire un Gruppo di Lettura composto da lettori appassionati che intendono riunirsi e sfidarsi alla ricerca della cinquina dei libri, dei 12 che verranno ammessi a partecipare alla selezione del Premio Strega, per individuarne il vincitore. La sfida è autentica, da lettore forte, non condizionata o condizionabile da null’altro se non dalla passione per la lettura e dalla voglia di farlo insieme ad altri accomunati dallo stesso desiderio. Si vince la soddisfazione di aver anticipato il verdetto di Villa Giulia, che può essere diverso ovviamente, e poi festeggiare insieme.

I 12 libri selezionati direttamente dal Premio Strega, che saranno ufficiali entro il 7 marzo, costituiscono la base della selezione della cinquina scelta dal Gruppo di Lettura.  Nel primo incontro, venerdi 22 febbraio alle ore 18,30 da Liberrima, la selezione sarà basata sui libri già ufficiali per poi aspettare il 7 marzo per conoscere tutti gli altri.
Dopo il 22 febbraio seguirà un incontro al mese circa e ciascun incontro durerà al massimo un’ora e mezza.

Gli incontri avverranno in queste date:

Prima incontro venerdi 22 febbraio ore 18,30 poi:

  • venerdi 15 Marzo ore 18,30
  • venerdi 12 Aprile ore 18,30
  • venerdi 3 maggio ore 18,30
  • venerdi 24 Maggio ore 18,30
  • venerdi 28 Giugno ore 18,30

Durante l’ultimo incontro, venerdi 28 giugno, il Gruppo di Lettura voterà il proprio vincitore in una serata conviviale aperta al pubblico, all’Ombra del Barocco.

Il Gruppo verrà coordinato da Paola Bisconti.

Chi è interessato a partecipare al Gruppo di Lettura può scrivere una mail a libreria@liberrima.it oppure sul profilo facebook/liberrima

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *