Ogni Venerdì sera per tutto il mese di dicembre ci sarà l’occasione del tutto unica di gustare i sapori della cucina tradizionale del Medio Oriente.
L’iniziativa “Cene del Venerdì Siria” è promossa dall’Azienda Agricola Samadhi sita a Zollino. Si tratta di un luogo speciale. Sul loro sito leggiamo:
“Agricola Samadhi è molto più di un agriturismo, è un viaggio nel viaggio, un’esperienza esistenziale, plurisensoriale, energizzante e rilassante. È al tempo stesso proposta e pratica di uno stile di vita in cui la priorità è ri-trovarsi, farsi del bene, in condivisione con altri, sperimentando con le pratiche di yoga ed altre tecniche la connessione perduta tra il corpo, la mente ed il cuore.
Quello che si propone e si sperimenta ad Agricola Samadhi è la ricarica energetica ed il benessere psicofisico, attraverso un percorso di consapevolezza, alla riscoperta del corpo e delle sue potenzialità e attraverso un’alimentazione che purifica, alleggerisce e rinforza.
Ricarica energetica e benessere psicofisico saranno i doni più preziosi che riporterai a casa insieme alle tue valigie e alle nuove amicizie che sempre nascono durante i soggiorni.”
Con lo scopo di favorire l’integrazione di una famiglia di rifugiati siriani attualmente residente a Melpignano nasce un progetto solidale che consiste nel’organizzare ogni venerdì sera delle cene solidali vegan-siriane.
A cucinare è il capofamiglia nonchè cuoco che propone una serie di piatti tipici della sua terra. Per immergersi nei profumi e nei sapori siriani ma soprattutto per favorire l’integrazione è possibile partecipare all’iniziativa prenotando al numero 0836 600284.
No responses yet