Categories:

Prosegue il percorso avviato da Paola Bisconti che con il suo spettacolo reading intitolato Un viaggio chiamato amore ha già narrato in diversi luoghi del Salento, le molteplici storie di poeti e letterati soprattutto del Novecento che tramite lettere, romanzi, racconti hanno lasciato straordinarie testimonianze delle loro relazioni.

Tre sono le tappe previste per il mese di luglio:

giovedì 14 luglio a Palmariggi presso il Museo della Conchiglia e del Corallo;

martedì 26 luglio presso l’ex Convento dei Domenicani a Parabita. In questa circostanza l’iniziativa sarà impreziosita dalla presenza dell’artista artigiano Alessandro Gerbino che proporrà le sue creazioni in legno;

giovedì 28 luglio presso Palazzo Serafini Sauli dove ha sede la Biblioteca Comunale di Tiggiano.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 20.

Utilizzando il kamishibai, piccolo teatro in legno, Paola Bisconti darà voce alle parole d’amore di coloro che al foglio bianco hanno affidato le proprie emozioni rendendole eterne.

Oltre al tormentato legame tra Dino Campana e Sibilla Aleramo si potrà conoscere il sentimento che unì Cristina Campo e Elemire Zolla ma anche l’affettuosa amicizia che ci fu tra la poetessa e Corrado Alvaro.

Tra le altre coppie citiamo Nina Cassian e Paul Celan; Rudolf Nureyev e Anthony Dowell; Tina Modotti e Edward Weston; Clarice Lispector e Maury Gargel Valente; Salvador Dalì e Federico Garcia Lorca; Raffaele La Capria e Ilaria Occhini.

Si ringrazia lo sponsor “Emozioni a cavallo. Scuola di equitazione”.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *