Categories:

La Proloco di Squinzano e l’Unpli, Unione Nazionale Proloco d’Italia, organizzano due incontri culturali nel mese di giugno presso la Sala Cenacolo di Villa Cleopazzo dove sorge la Biblioteca Mediateca “G. Cingolani” in via Monte Grappa a Squinzano.

Giovedì 15 Marcella Negro dialogherà con Paola Bisconti, autrice del volume “Sulle strade dei libri. Viaggio nei mondi della lettura” pubblicato da Edizioni Esperidi.

Il libro di Paola Bisconti accende i riflettori sulla situazione culturale del salento leccese, per quanto riguarda il mondo della lettura. Chi legge? E perché? Chi compra libri? E dove? Chi vende libri?

Tante sono le domande alle quali questo libro cerca di rispondere. L’autrice ci prova, narrando con toni appassionanti le sue avventure tra le librerie indipendenti e le biblioteche scolastiche, tra una lettura in un parco vicino ad una “Free little Library” e in uno studio medico, o ancora in mezzo alla movida del sabato sera. Paola Bisconti crede nel potere salvifico e aggregante della lettura, ci regala le sue esperienze, ci invita a seguirla nei suoi percorsi di carta e parole, armati solo di tanta voglia di leggere!

Mercoledì 28 invece sarà la volta di Giuseppe Pellegrino autore di “Erotico caos” pubblicato da Argomenti Edizioni che converserà con Claudio Casalini.

Giuseppe Pellegrino in questa raccolta di poesie esalta il valore della vita. Tra le liriche si coglie una certa consapevolezza su quanto accade nella propria esistenza e sul tempo che scorre inesorabile. “Erotico Caos” non è semplicemente una raccolta di poesie, ma la materializzazione delle emozioni di un uomo da cui riaffiora l’essenza della cosa sensibile, quello che Platone chiama l’eidos, l’“essere che veramente è”.

Le presentazioni avranno inizio alle ore 20:00.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *