Categories:

Si svolgerà domenica 19 novembre alle ore 17:30 presso la Libreria Librarsi la presentazione del volume “Sulle strade dei libri” di Paola Bisconti pubblicato da Edizioni Esperidi. A dialogare insieme all’autrice ci sarà l’editore Claudio Martino e la libraia Piera Smerillo già presentata all’interno del testo che raccoglie un’indagine sulle librerie indipendenti.

Riportiamo uno stralcio tratto dalle pagine di “Sulle strade dei libri” dedicate all’attività appassionata e impegnata di Piera:

“La temerarietà della libraia si cela dietro a un’estrema dolcezza e pacatezza nei modi di fare e gestire le relazioni con il pubblico. Adulti e bambini frequentano la libreria certi di trovare un’ampia selezione di testi per l’infanzia, romanzi, saggi, ecc. <<Regalo esistenze alternative. Propongo alle persone di avere un altro mondo da sostituire a quello reale>> dice Piera consapevole di come questa avventura sia prima di tutto un atto di coraggio ma soprattutto un viaggio affascinante e imprevedibile”. 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *