Categories:

Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della Settimana Nazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Giurdignano organizza un evento di sensibilizzazione alla tematica previsto per venerdì 22 novembre 2019 presso il Palazzo Baronale.

L’incontro curato e ideato da Paola Bisconti, book blogger e attivista culturale, sarà un viaggio poetico letterario durante il quale i ragazzi potranno conoscere la storia delle donne che attraverso la scrittura hanno affermato la loro libertà sfidando ostacoli insormontabili.

“L’amore è una scommessa sulla libertà. Non la mia, quella dell’Altro” con questa frase di Octavio Paz sarà possibile sviscerare un argomento particolarmente delicato che ci interroga sin da ragazzini sul ruolo che abbiamo nella società e in che modo difendiamo, proteggiamo, rispettiamo la nostra libertà e di chi ci è accanto.

Dalla lettura di alcune delle pagine più intense della letteratura alle poesie che esaltano questo valore, i giovani avranno la possibilità di confrontarsi.

Per arricchire la biblioteca scolastica, ogni classe avrà in dotazione i libri: “Mia” di Antonio Ferrara edito da Settenove e “Solo Mia” di Annalisa Graziano edizioni La meridiana.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *