Categories:

“Penny Berry e la pozione magica” è il primo libro di una fortunata serie nata dalla mente di Lluís Prats Martínez, autore di numerosi libri per bambini e ragazzi tradotti in varie lingue, e pubblicato in Italia da Albe Edizioni con la quale ha già dato alle stampe “Hachiko, il cane che aspettava” con il quale ha vinto il Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2018 nella categoria +6.

Arricchito dalle bellissime e dettagliate illustrazioni a cura di Giada Carboni che nel 2013 per il 60° concorso AVIS-Istituto d’arte ha vinto il primo premio nella categoria arti visive, il libro fantasy narra la storia di una ragazzina dodicenne.

Penny Berry vive a Londra con gli zii da ma in seguito ad un incidente durante il quale i suoi genitori sono morti, la giovane adolescente parte in Scozia, a Berry Manor, dove conosce la nonna Octavia.

Non molto felice per il viaggio che già immagina possa essere noioso, Penny Berry scopre qualcosa di incredibile riguardo la nonna e la sua villa dove sono nascosti molti segreti. I Berry infatti sono una dinastia di maghi che da tempo immemorabile proteggono dalle forze del male, i boschi della Scozia e le loro fantastiche creature.

La nonna Octavia infatti non è solo una simpatica e dolce vecchietta, ma è la Decana di Animali Fantastici di Scozia e Penny, come sua discendente, ha ereditato i poteri di famiglia, ed è una druida guaritrice.

In questa avventura originale e divertente, ricca di misteri e suspense, dopo le prime avventure e peripezie Penny si troverà coinvolta nella lotta contro il potere distruttivo dell’Innominabile, un antico nemico nascosto nell’ombra, e mettendosi alla prova scopre di avere delle facoltà straordinarie. A lei è assegnato l’arduo compito di liberare un drago.

La piccola Penny segue gli insegnamenti della nonna e conosce dei bizzarri personaggi come i centauri, gli enormi serpenti, i folletti, i gargoyle, gli unicorni, i kelpie, i troll e i giganti.

La storia è un inno alla libertà, alla bellezza dell’avventura e alla scoperta delle proprie qualità.

 

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *