Come raccontare questo tempo? Come descrivere un periodo fatto di incertezze e paure? Come lasciare traccia di un sentire che ci accomuna?

A Supersano, nella masseria Le Stanzie, si è pensato di mettere al centro quei luoghi da sempre considerati marginali e trasformare la stalla in una galleria d’arte.

Donato e la sua famiglia hanno prediletto il linguaggio artistico attraverso le competenze di Rocco Coluccia, un giovane talentuoso, per rappresentare cosa anima la gente comune che malgrado tutto non si lascia abbattere.

Nella riproduzione del Quarto Stato, gli uomini e le donne hanno il volto di capra perché hanno deciso di non seguire il gregge ma piuttosto dare voce alla propria identità.

Il dipinto ricco di significati che ci si augura di ammirare dal vivo il prima possibile, racchiude un prisma di messaggi da cogliere e interpretare… intanto con la fierezza di chi crede nel valore di un sentire comune tentiamo di tracciare un percorso certi che il Salento sia in grado di offrire molto più di un bel paesaggio o dell’ottimo cibo.

Questa è una terra dove l’eco della storia non si è disperso nel vento ma risiede nel cuore della gente che lo abita.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *