Categories:

[Com. stampa] Venerdì 30 luglio alle ore 19:30 nella splendida cornice dell’atrio del Palazzo Baronale, si terrà la presentazione del libro di Donato Marinelli dal titolo “Noi siamo il destino. Silvia e Sammy”, pubblicato da Sam edizioni (2021).

Dopo i saluti di Mariolina Pizzuto, Sindaco di Monteroni di Lecce, dialogherà con l’autore la book blogger Paola Bisconti.

L’evento organizzato in collaborazione con Patto locale per la lettura e Pro Loco di Monteroni di Lecce, rientra nella rassegna “Incontri d’autore”, curata dalla Biblioteca Comunale nell’ambito della programmazione dell’assessore alla cultura Ramona Visconti e “Viviamo Monteroni-Speciale Estate 2021”.

Il romanzo è un viaggio che attraversa l’animo umano cogliendone le emozioni e le essenze. Una lotta tra il bene e il male, dove i protagonisti lottano contro un virus cercando di plasmare la strada che li porterà al loro destino. Racconta della speranza, della voglia di libertà, della forza dell’animo umano e dei suoi lati oscuri, della cattiveria, della generosità. Il viaggio parte da un barcone che lascia la Libia colmo di esseri umani con storie diverse, alla ricerca ognuno di un sogno, di un miraggio, ma che si ritrovano a vivere l’incubo di un contagio, portato da anime oscure per distruggere, per uccidere. Intorno ai due protagonisti Silvia e Sammy, medici che lottano contro il virus, ma anche contro la burocrazia e la paura di decidere, si snodano le storie di migranti che attraversano il dolore, la paura e l’ansia per rincorrere il proprio sogno.

Donato Marinelli nasce a Noci (Ba), 4 aprile 1960, Dirigente d’azienda con la passione per la scrittura, scrive sin da ragazzo pensieri e poesie, per realizzare nel 2014 il suo primo libro “L’imponderabile fragilità dell’esistenza”, un libro introspettivo di riflessione sul senso stesso della vita. Come raccontano alcune recensioni “è un libro vero, triste, emozionante, ti cattura, ti abbraccia, ti procura brividi di freddo, ti scalda il cuore. Riesce a toccare oni sfera delle emozioni, da un estremo all’altro. E’ un libro potente nella sua fragilità, è denso di significato nonostante la leggerezza fisica”.

Dopo questa prima esperienza, nel 2017 pubblica “In volo senza rete”, un romanzo dal ritmo incalzante, un thriller moderno, che racconta di una guerra cibernetica che dalla rete arriva sino alla vita reale, rappresentando alcuni dei problemi principali del mondo del web, ma non solo, racconta l’amore, l’amicizia, i matrimoni, il dolore. Storie di anime profondamente diverse che si incontrano e si scontrano, tra amori, angosce, poesia, bene e male. Un percorso tra le emozioni di esistenze comuni e non che popolano la nostra realtà.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *