Categories:

Saranno due le giornate dedicate alla promozione della lettura previste per martedì 19 e giovedì 21 dicembre a Monteroni di Lecce che vedranno il coinvolgimento degli alunni degli Istituti Comprensivi S. Colonna e V. Bodini.

Al termine del progetto realizzato per la Giornata Internazionale dell’Albero si svolgerà l’inaugurazione di due mini biblioteche aderenti al movimento culturale internazionale denominato Little free library.

Le casette realizzate da Manuele Babila, marito di Paola Bisconti, pioniera del movimento nel Salento, saranno installate nel parco Marco Bisconti, in via Gramsci, e nel parco dell’istituto scolastico sito in via Montello.

Ogni incontro avrà inizio alle 9:30 e prevede l’inaugurazione di un’aiuola, uno spazio verde dove i nati nel 1967 pianteranno due alberi a ricordo del compimento del loro 50° anno di età. Segue alle 10:30 l’inaugurazione delle casette dei libri con relativo laboratorio di lettura animata condotto dall’operatrice culturale Paola Bisconti.

Ricordiamo che la Little free library funziona come una vera biblioteca ma i libri presi in prestito possono essere tenuti con sè e sostituiti con altri di proprietà inoltre possono essere riconsegnati senza una precisa scadenza temporale.

Ognuno adulto o bambino che sia può beneficiare del servizio culturale in modo completamente gratuito.

L”iniziativa è patrocinata e finanziata dalla Città di Monteroni di Lecce.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *