Categories:

Proseguono gli appuntamenti della rassegna poetico letteraria “La carta si fa tutta parlare” ideata da Paola Bisconti e realizzata con il supporto del gruppo Ci vediamo in biblioteca.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Andrano dove nel castello della splendida cittadina si è svolta nel mese di giugno la “Notte dei librai indipendenti” ritorna con un nuovo incontro intitolato “Dialoghi per la libertà. Il libro come strumento democratico” previsto per venerdì 20 luglio alle ore 19:00 presso il lido CochaBamba nella Marina di Andrano.

L’iniziativa nasce con lo scopo di riflettere sulla necessità di ricorrere al libro inteso come mezzo prezioso per difendere la democrazia, tutelare i diritti dell’umanità, custodire i valori sociali.

Sulla base di queste convinzioni è fondamentale interpellare quanti nel corso della storia hanno saputo schierarsi dalla parte della giustizia a costo di difendere la libertà.

I saluti del sindaco Mario Accoto daranno inizio alla serata moderata da Paola Bisconti che guiderà il pubblico in un viaggio tra storia, filosofia, poesia, letteratura e arte.

Le riflessioni saranno arricchite dalle letture dei ragazzi del gruppo Ci vediamo in biblioteca e impreziosite dagli interventi musicali a cura del maestro Gianluca Milanese.

Durante la manifestazione culturale saranno esposte alcune opere nell’ambito della mostra collettiva “Orizzonti Verticali”.

Numerosi sono gli artisti che hanno deciso di esporre i propri lavori ispirati dall’ossimoro suggestivo del titolo: l’orizzonte del libro creato dalle pagine aperte può tramutarsi in qualcosa di verticale grazie alla lettura che eleva l’anima.

 

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *