Natale è ormai alle porte e la nuvola Olga vuole fare un regalo alla sua amica Lucia.
La bambina è impegnata come tutti con gli addobbi natalizi, in città si respira un gran fermento e la nuvola dall’alto osserva felice questo via vai di gente allegro e festoso.
Qualcosa però non le è chiaro: cosa si attende esattamente? A illustrarglielo è la piccola Lucia che le spiega che a Natale si ricevono i regali.
Olga ha allora un’idea: anche lei vorrebbe fare un regalo a Lucia. Un dono speciale. Sì, ma cosa?
La nuvoletta accompagnata dal fidato amico Ugo l’uccellino chiede consiglio alla luna Giovanna, al sole, alla stella Sonia. Ed è proprio lei a svelarle un’idea che si rivelerà geniale anche se metterla in pratica non sarà semplice.
Una piccola avventura porterà Olga dalle zie Grigione fino ad arrivare a casa di Nonna Neve.
Quale sarà il regalo speciale per la piccola Lucia? Intuirlo è semplice. Un leggero e delicato tintinnare di campanelli farà compiere la magia che imbiancherà le strade e i tetti della città.
La notte di Natale è arrivata e tutti sono pronti a festeggiare.
Ritorna a sorprenderci Nicoletta Costa con uno dei suoi personaggi più cari come la nuvola Olga con una nuova storia: “Un Natale con i fiocchi” pubblicato da Emme Edizioni è un racconto, dolce e delicato, ricco di illustrazioni colorate e soffici come la neve. Tra queste pagine il lettore respira la meraviglia del clima natalizio senza però cadere nelle solite argomentazioni.
Regali sì ma speciali, di quelli realizzati con l’esclusivo desiderio di donare la gioia e l’incantesimo di un periodo dell’anno unico da vivere in compagnia anche di una buona lettura.
No responses yet