Categories:

Una nuvola fantasiosa, una balena generosa e un uomo coraggioso sono i personaggi che conosceremo nei tre laboratori organizzati presso la Libreria Librarsi sita a Monteroni di Lecce.

Dicembre si sa è un mese speciale e magico per questo è stata ideata un’iniziativa che mira a far scoprire ai più piccini la meraviglia che un luogo come la libreria può riservare.

Tutti intorno a un libro quindi per leggere e scoprire nuovi mondi, per giocare con la fantasia ma anche per riflettere, per socializzare e condividere dei momenti piacevoli.

La libraia Piera Smerillo è lieta di accogliere nuovi lettori nel suo regno prezioso fatto di pagine e parole.

Sarà Paola Bisconti, book blogger e operatrice culturale, a coinvolgere i più piccoli nella lettura di alcuni testi meticolosamente scelti per l’occasione.

Sabato 16 si darà inizio alla mini rassegna con la lettura del libro “La nuvola Olga. Un Natale con i fiocchi” Ed Emme di Nicoletta Costa.

Aprendo questo link potrete leggere la recensione:

http://www.sullestradedeilibri.it/2016/11/29/la-nuvola-olga-un-natale-fiocchi-ed-emme-nicoletta-costa-regala-nuova-storia-ai-suoi-lettori/

Venerdì 22 sarà la volta di una storia commovente: “Il contrabbandiere di giocattoli” di Fulvia Degl’Innocenzi e Roberto Lauciello Ed. Valentina.

Si tratta di un testo che racconta l’impresa eroica di Rami Adham che dalla Norvegia dove vive da diversi anni con la sua famiglia ha deciso di tornare in Siria, la sua terra d’origine, per portare dei giocattoli ai bambini costretti a vivere l’incubo della guerra.

L’ultimo appuntamento previsto per sabato 30 prevede la lettura de “La balena della tempesta in inverno” di Benji Davies Ed. Giralangolo.

Se siete curiosi di sapere in anticipo la storia è sufficiente aprire il link qui di seguito:

http://www.sullestradedeilibri.it/2017/11/07/la-balena-della-tempesta-inverno-benji-davies-ed-giralangolo/

Ogni laboratorio inizierà alle 17:30 e terminerà alle 19:30.

Gli incontri prevedono la lettura animata dei testi a seguire un’attività didattica giocosa, divertente e artistica perchè i bambini possano esprimersi liberamente.

Il costo di adesione per ogni bambino è di 3 € (5 € per la coppia di fratelli).

E’ consigliata la prenotazione al numero 0832 520090.

 

 

 

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *