[…] Com. stampa-La meravigliosa musica poetica di Matteo Greco che dipinge il Meridione in tutti i suoi profumi e colori, nella sua quotidianità e nei suoi sentimenti.
Il coinvolgente reading di Stefano ZUCCALA’, che racconta in una lettera struggente fra prosa e poesia, tutte le sfumature, i dettagli di un amore vero, forte, complesso.
L’appassionato viaggio fra libri, letture e librerie di Paola BISCONTI, che coinvolgerà il pubblico nei suoi percorsi di carta e parole e lo renderà protagonista di un gioco letterario.
Lo straordinario esordio poetico di Claudia DI PALMA, che con la sua prima sublime raccolta ha conquistato pubblico e critica.
Il debutto del nuovo libro di Carlo PETRACHI, che con la brezza leggera delle sue parole trascina il lettore in storie allegre, tristi, curiose, strane.
L’incantevole e profonda voce dell’attore e regista Pasquale SANTORO per raccontare fiabe, poesie, filastrocche ai bambini di tutte le età nello spazio dedicato ai lettori più piccoli, “L’Angolo delle storie”.
E due grandi esclusive! Due superospiti: Andrea PILOTTA, che porta alla “Passeggiata Letteraria” il suo libro “La rivoluzione d’amore”( edito da Garzanti): una storia vera che insegna ad amare la vita, scritta da un padre che ha scelto di tenere accanto a sé e ridere con lui il figlio Papo, il bambino più coraggioso della paura che ci ha lasciato in eredità la sua forza e la sua allegria. Un inno all’amore e alla vita nel libro più richiesto dai lettori italiani.
Lisa HILTON, la “Maestra” del thriller internazionale che, sin dal suo esordio ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo (il suo primo romanzo è stato tradotto in 42 Paesi) e che in una data UNICA nel Salento presenterà il secondo capitolo di una della trilogia dedicata all’affascinante, intelligente, colta e spregiudicata Judith Rashleigh. “Domina”, pubblicato in Italia da Longanesi, è un viaggio dall’Italia alla Russia, fra i pericolosi e affascinanti ambienti più glamour d’Europa sulle tracce del Caravaggio.
E un gioco concorso per i lettori che durante la serata si diletteranno a fotografare la loro “Passeggiata Letteraria” per vincere i libri di un appuntamento semplicemente imperdibile.
No responses yet