Categories:

Domenica 13 marzo si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna Ridare i nomi al silenzio.Inizieremo alle 18 rivolgendoci principalmente ai piccoli lettori.Insieme a Maria Grazia Fiore (Flower MaryGrace) presenteremo il suo meraviglioso illustrato “Clara. Un giorno d’estate” (Edizioni Rotes).Clara è una bambina di 8 anni con un colore preferito, una cipollina che pende costantemente da un lato e una voglia sulla schiena nella quale lei ci ha sempre visto una rondine. Clara vive di fantasia, ha il sole nel cuore e la testa tra le nuvole. Ama gli animali, ha tanti amici e adora dar vita a nuovi giochi trasformando piccoli oggetti un po’ malandati in qualcosa di unico e speciale.Per lei tutto è possibile.Un giorno la sua curiosità e passione per i gatti la conducono ad una scoperta: un palloncino bucato e malridotto impigliato tra i rami di un albero. Decide di prendersi cura di lui.La sua determinazione le fa trovare la soluzione: una toppa viola a forma di cuore, della colla per materiali in lattice recuperata dalla “casa del bricolage” del papà e il soffio vitale che solo il Signor Giuseppe potrà donargli.A quel punto, il palloncino può svolazzare davanti ai suoi occhi, ma è nello stesso momento che Clara comprende che quel palloncino non è fatto per rimare legato alla sua bicicletta.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante libro e il seguente testo "Mariagrazia Fiore CLARA -Ungiornod'estate- d'estate- giorno Illustrazionidi Martina Peluso Editrice Rotas"

Alle ore 19 presenteremo l’antologia poetica “Le radici nel cielo” del poeta e saggista tarantino Angelo Lippo. A dialogare con me ci saranno la figlia Antonella e Simone Giorgino.Il volume raccoglie le principali raccolte poetiche di Angelo Lippo, selezionate dall’autore dal 1963 al 2002. Delle successive raccolte, sino al 2011, anno della scomparsa di Lippo, sono stati selezionati dai familiari alcuni componimenti editi e altri inediti. “È per questo che ogni sua raccolta – scrive Dante Maffia – ha raccontato momenti della sua anima, a volte lacerata, altre volte gioiosa, sempre pulita, sempre tesa a far fluire il sentimento, naturalmente depurato da infiltrazioni patetiche in agguato perennemente quando si punta alle emozioni”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante libro e il seguente testo "Angelo AngeloLippo Lippo LE RADICI NEL CIELO Antologia Poetica (1963-2011) Bertonieditore"

Alle ore 20 un ricco buffet con le prelibatezze dello chef Elio Specchia e il vino della cantina Apollonio delizierà gli ospiti della Tenuta Malcandrino. Per info e prenotazioni 3207728503

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "R Ap OL LON IO"

Alle 21 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Narciso primo amore”.Canto-racconto per voce e loop station da Ovidio, Metamorfosi.Un giorno nel bosco Narciso incontra un ragazzo misterioso che lo guarda per ore, senza dire una parola. Anche Narciso lo guarda per ore: il ragazzo ha gli occhi di ghianda e le labbra rosse come foglie d’autunno. Restano in silenzio come sotto incantamento, finché come se l’avessero deciso, come in una danza, avvicinano insieme occhi, naso, bocca e si danno un bacio, il primo della loro vita.Si tratta di una performance di e con Ilaria Carlucci, Regia Alberto Cacopardi, Compagnia: Humi_versi emersi

Potrebbe essere un primo piano raffigurante 1 persona e corpo idrico

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *