Categories:

Sarà presentato venerdì 21 luglio in anteprima assoluta il nuovo lavoro letterario di Edoardo Micati “Il fuoco dolce” edito da “I libri di Icaro”. L’appuntamento che si terrà presso la libreria Feltrinelli di Lecce alle ore 19:00 sarà moderato da Paola Bisconti.

Dalla premessa a cura di Alessandra Moscatello e Antonio Fasano leggiamo”Nel nuovo libro di Edoardo Micati” l’ambientazione è sempre Scarfagnano, ma lo sguardo questa volta èsezionale in quanto tutto avviene in un solo anno; la vicenda inizia a svilupparsi all’interno dell’osteria del paese, dove un gruppo di amici da inizio a una specie di gioco, ad una scommessa”.

L’autore

Edoardo Micati è nato a Lecce nel 1936 da genitori siciliani. Il fuoco dolce. “Lu fuecu duce” dell’isola sulla terra è il suo terzo romanzo ad essere pubblicato, dopo i due fortunati “L’isola sulla terra”, di cui quest’ultimo ne è il prosieguo, e “La profezia di Ibn Al Farrà”. Un suo racconto è stato inserito nel libro “Il Bit dell’Avvenire”, edito da Tunuè, assieme a quello di Pennacchi, Pascale, Pavolini ed altri. Diversi suoi scritti sono apparsi in rete con Anonima Scrittori e Lo Scrittore Inesistente. Ha realizzato un romanzo fantastorico, altri due volumi di racconti e delle favole per ragazzi. Micati ha, per oltre quarant’anni, lavorato come rappresentante di abbigliamento in Puglia e Basilicata e dalle storie raccolte in quegli anni prende spunto per scrivere i suoi racconti.

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *