Categories:

lizzanello-18-dicembre-2016

[Comunicato stampa] “Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.”

Con un passo tratto da “Canto di Natale” di Charles Dichens , Scuola Calcio Lizzanello e Associazione Orfeo sono molto orgogliosi e felici di condividere con voi la seconda edizione di ” TUTTI INTORNO ALL’ ALBERO”.

Quante volte abbiamo pensato a questo momento dell’anno come a quel frangente da passare con le persone a noi più care? Quante volte abbiamo sentito più vicino quelle che purtroppo non sono più con noi? Quante volte avremmo voluto vedere realizzati i sogni dei nostri bambini nella notte più luminosa dell’anno? Quante volte abbiamo pensato che questo potesse essere il momento per ricominciare a sperare in un futuro migliore?

A questi desideri dedichiamo il Natale 2016.

Vorremmo che questo momento simbolico possa aiutarci, almeno in parte, a credere che tutto questo sia possibile.

Per questo lo consacriamo alle giovani vittime, alle loro famiglie, perchè possano, anche solo per poco, trovare conforto al loro dolore profondo.

Ai bambini e a tutti coloro che conservano uno spirito fanciullesco per tutta la vita. A tutti voi, cittadini speranzosi di invertire la rotta che il nostro mondo ha perso.

Le attività previste per domenica ore 19:00 presso la Piazzetta del Sorriso a Lizzanello (nelle vicinanze del Centro Sportivo) sono: esibizione delle allieve della scuola di ballo Energy Dance di Serena Calogiuri, a seguire ascolteremo Paola Bisconti che leggerà una storia davvero speciale,destinata ai bambini ma anche gli adulti ancora capaci di sognare.

Una storia che insegna quanto sia sconfinato il potere della lettura e della fantasia e quanto possa aiutarci a volare alto e navigare verso orizzonti migliori, per questo vi chiediamo di portare con voi un oggetto che ritenete non serva più. Insieme proveremo a scoprire come ogni cosa può rinascere a nuova vita.

E infine rivolgiamo un pensiero speciale anche ai fedeli amici a quattro zampe ricordando a tutti quante paure provochino in loro i botti chiedendo a ciascuno di voi di trovare modi più virtuosi per festeggiare.

Diciamo no ai botti facendo volare nel cielo stellato delle lanterne luminosse.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *