Categories:

[Com. stampa] Sarà inaugurato venerdì 5 maggio alle ore 18.30 il primo nucleo della biblioteca di genere istituita presso la Biblioteca del Comune di San Cesario di Lecce.
Il progetto ideato e realizzato dalla Commissione pari opportunità dello stesso Comune prevede non solo l’acquisizione e l’offerta di testi che trattano le tematiche della differenza di genere ma anche la nascita di uno spazio in cui si rendano possibili relazioni e circolazione dei saperi, un luogo della memoria, del racconto, della scrittura, dell’incontro per un’intera Comunità.
L’inaugurazione avverrà alla presenza del Sindaco Andrea Romano e di esponenti femminili del mondo della cultura e dell’associazionismo culturale.

Interverranno: Marisa Forcina, docente in storia delle dottrine politiche e storia del pensiero femminista all’Università del Salento, Paola Bisconti, operatrice culturale, Pompea Vergaro, giornalista ed editrice, oltre a scrittrici, autrici e artiste.
Durante la serata verranno letti alcuni passi scelti dai libri messi a disposizione dalla neo biblioteca e offerta una degustazione di dolci fatti in casa.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *