Categories:

“L’erbaccia” scritto e illustrato da Quentin Blake, è un albo tradotto da Sara Saorin e pubblicato nella collana “Le piume” della casa editrice Camelozampa

Il libro narra la storia della famiglia Dolciprati che all’improvviso si ritrova in fondo a una voragine.

L’unico che può aiutare la famiglia è il loro merlo indiano, Octavia, che ritorna dal suo volo con un piccolo seme all’apparenza insignificante, ma che si rivelerà prezioso per garantire la salvezza.

Immergendosi nello straordinario mondo intriso di fantasia, Quentin Blake propone una favola poetica e ironica sulla natura, sulla solidarietà, la crescita e la fiducia nel meraviglioso.

 Il messaggio di speranza che pervade le pagine ci esorta a vivere in armonia con il mondo circostante.

È per tale ragione che il libro è dedicato a Greenpeace e a tutti i suoi sostenitori.

Il seme una volta piantato cresce senza sosta andando oltre la voragine dando vita a una pianta forte, flessibile, rigogliosa e selvaggia, le cui foglie sono diverse l’una dall’altra.

Non resta che affidarsi a questa creatura miracolosa che protegge la famiglia incantata e stupefatta dinanzi a una simile visione.

Arrampicandosi sull’erbaccia che funge da scala e si prende cura della famiglia offrendo cibo e supporto, i protagonisti della storia possono raggiungere la terra.

Solo un genio come Quentin Blake poteva parlare dell’ecologia in una maniera così originale e divertente.

E per omaggiare il suo talento che sabato 3 dicembre presso la libreria Librarsi a Monteroni di Lecce festeggeremo il novantesimo compleanno del più grande illustratore di tutti i tempi.

Da un’iniziativa di Camelozampa, un popolo di lettori si sta mobilitando in tutta Italia per far giungere gli auguri più calorosi e originali a un artista che ha donato storie preziose e indimenticabili.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *