L’associazione culturale La Saratambula organizza due eventi collaterali previsti per venerdì 18 agosto a Felline nei pressi della Delegazione Municipale.
Sofia Schito, presidente dell’associazione, ha fortemente voluto l’installazione di una mini biblioteca nel territorio dove opera organizzando una serie di iniziative che ricevono sempre un’ottima risposta da parte della popolazione.
Convinta del potere della cultura in un periodo dove tutto sembra assuefatto dall’apatia dell’ignoranza Sofia Schito ha contattato Paola Bisconti, pioniera del movimento culturale americano nel Salento, con l’intento di donare una Little free library alla comunità.
L’inaugurazione prevede la presentazione del volume di Paola Bisconti “Sulle strade dei libri” pubblicato da Edizioni Esperidi dove l’autrice ha riportato le considerazioni sul successo e sul significato che ha questo progetto definito da lei stessa una vera e propria rivoluzione culturale.
Nel libro sono raccolte altre esperienze di promozione della lettura come il “Vagabondaggio letterario” insieme a due indagini sulle biblioteche scolastiche e sulle librerie indipendenti.
Alle 20:30 inizierà l’incontro moderato da Sofia Schito introdotto dal sindaco di Alliste e Felline, Renato Rizzo, che porgerà un saluto alla cittadinanza.
No responses yet