Categories:

LA BIBLIOTECA COMUNALE “MARTINO ABATELILLO” SITA IN PIAZZA DEL POPOLO SI TRASFORMA PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO IN UN FORTINO LETTERARIO PARTECIPANDO ALLA RASSEGNA #INCHIOSTRODIPUGLIA2017.

Grazie ad una miriade di eventi (presentazioni libri, reading, spettacoli e gruppi lettura) che si terranno in simultanea, la Puglia che “resiste” e che crede nel valore della lettura/cultura, potrà ritrovarsi fisicamente (e virtualmente) stretta da un abbraccio grande quanto una regione.

Si tratta di una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte dal Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alla lettura”.

I saluti del sindaco Giuseppe Tanisi alle ore 17:30 daranno inizio alla manifestazione che prevede l’incontro di Paola Bisconti, autrice di “Sulle strade dei libri” (Ed. Esperidi), con i più piccoli. A seguire Francesco De Giorgi coinvolgerà i ragazzi con la presentazione del volume “L’estate comunque” (Musicaos Editore) per concludere ci sarà Giuseppe Cassini e il suo testo “Novelle popolari salentine” (Capone Editore).

L’iniziativa culminerà con la rappresentazione teatrale di una novella a cura di Paideia Teatro e del Coro dell’Associazione MusicaAmica.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *