Categories:

Giovedì 9 giugno 2022 alle ore 10 presso la Casa Comunale di Giurdignano gli alunni dell’istituto scolastico del paese assisteranno allo spettacolo reading “Un viaggio chiamato amore”.

L’ultimo giorno di scuola sarà festeggiato in una maniera del tutto singolare. I bambini della scuola primaria infatti avranno l’opportunità di ritrovarsi intorno alla mini biblioteca già presente nel territorio e ascoltare dalla voce di Paola Bisconti alcune fra le storie d’amore più belle di sempre.

Sarà emozionante ripercorrere le vicende di Helen Keller, bimba sordomuta, che grazie al prezioso lavoro di Anne Sullivan non solo impara a comunicare ma diventa perfino paladina dei diritti dei disabili e una delle prime suffraggette.

Con commozione sveleremo le numerose lettere che Antoine de Saint Exupery ha scritto alla sua amata madre; l’autore del celebre libro “Il Piccolo Principe” stupirà per le parole di “venerazione” nei confronti della figura materna.

Come non ricordare l’amore profondo tra Luis Sepulveda e la moglie Carmen Yanez, entrambi scrittori e poeti, entrambi vittime della dittatura cilena ma soprattutto entrambi portavoce di pace attraverso le loro storie e versi poetici.

L’estro artistico e la vita rocambolesca, particolarmente affascinante di Norman Mommens e Patience Gray farà compiere un viaggio attraverso l’Europa per giungere nel nostro Salento, a Spigolizzi, dove i due studiosi, artisti, filosofi, attivisti hanno vissuto fino alla loro morte.

Per concludere si leverà un canto di pace e sulle note di “Imagin” di John Lennon sarà possibile raccontare il legame che unì il noto cantante dei Beatles all’artista Yoko Ono.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *