Categories:

[Com. stampa] Il 12 gennaio alle 18:30, in vico Conservatorio San Leonardo n° 20 a Lecce – traversa di via Palmieri – nei locali dell’associazione culturale Movie in Sud, si terrà la presentazione del nuovo libro di Alessandro Stajano “Effetto di risonanza. Storie dell’altro mondo” pubblicato dalle Edizioni Giuseppe Laterza.

Diaologa con l’autore la book blogger Paola Bisconti, il reading letterario è a cura dell’Accademia “Vox Humana” di Carla Guido.

Il libro

Dopo il successo de “Gli Echi del Tempo”, Stajano torna a stupire i lettori con nuove, avvincenti avventure ambientate nei mondi dell’ignoto, là dove la mente sfida se stessa in un pericoloso gioco di equilibri tra realtà e immaginifico, consapevolezza di sè e follia. Protagonisti di queste storie incredibili, le persone comuni: eroi spesso inconsapevoli, e forse proprio per questo, che lottano a nostra insaputa contro minacce invisibili e letali, difendendo la banale e beata quotidianità umana dal caos, dal terrore e dall’oblio”.

L’autore

Alessandro Stajano è nato nel 1972. Dopo la maturirà scientifica studia Architettura a Roma. Tornato a Lecce consegue la laurea con lode in Beni Culturali con una tesi sperimentale sul controllo dell’informazione e la perdita della privacy, che pubblica sulla collana di testo universitaria “In Corso d’Opera”. Come pubblicista ha collaborato con numerose testate giornalistiche locali e nazionali, e diretto prestigiose riviste di promozione turistica del territorio. Nel 2017 fonda l’associazione culturale “Movie in Sud” proponendosi di far emergere talenti e risorse regionali nell’ambito delle arti audiovisive e dello spettacolo. Dal 2013 è relatore del Cun (Centro ufologico nazionale) Puglia e insegna Fantascienza presso la Libera Università di Studi Esoterici Achille D’Angelo-Giacomo Catinella di Lecce.

 

 

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *