Categories:

[Com. stampa] Portineria 21, il “posto del tempo di qualità” apre al pubblico. Un posto che ancora a Bari non c’è, dove leggere un libro, sfogliare i principali quotidiani nazionali, anche stranieri, sorseggiando un the o una tisana. Dove anche il caffè è un rituale e dove chi tiene alla forma trova cocktail detox.
La qualità al centro di ogni nostra scelta.

VENERDì 8 MARZO

Cooking class in Portineria – 18.30
laboratorio di cucina pugliese con Mara Battista e Marina Saponari, dell’associazione DireFareGustare. Con possibilità di degustazione finale.
I magazzini di Portineria 21 – 20.30
performance teatrali degli allievi di Unika Accademia dello spettacolo, a cura di Anna Garofalo e Rocco Capri Chiumarulo. LA LUNA ACCESA da un testo della scrittrice Giulia d’Alena, 9 allievi in scena sul tema della diversità di genere. COPPIA APERTA dal famoso testo di franca Rame e Dario Fo, 13 ragazzi in un frizzante allestimento sul tema della coppia.

SABATO 9 MARZO

11.30 Aperitivo d’autore. Drink e canapé sulle tracce letterarie, tra profumo di spezie e carta stampata.

17:00 Crazy Animal Balloons: laboratorio di manipolazione e divertimento per bambini dai 4 anni in su, a cura di “Crea il tuo evento” con Manuela Merico.

18:00 “Io valgo di più. Storie di bullismo e cyberbullismo”, edito da Radici Future. Una raccolta di storie di attualità nelle quali il fil rouge della solitudine si spezza con il coraggio. Ne parliamo con una delle tre autrici, Carla Spagnuolo, sostituto procuratore al tribunale per i minorenni di Bari

19:00 Mini dj set. Musica e animazione a cura di Lorenzo, 8 anni.

20.30 Piccole performance di danza contemporanea a cura dell’accademia Unika, sezione danza, Coreografie di Sabrina Speranza

22:00 Jazz Ensemble del Pentagramma. Carlo Barile (pianoforte), Aldo Di Caterino (flauto), Nicolò Fanelli (chitarra), Antonello Losacco (contrabbasso), Antonio Ninni (batteria).

DOMENICA 10 MARZO

10.30 Parole in gioco. Utilizziamo i libri per dare vita a una poesia inedita e condivisa. Laboratorio di lettura creativa a cura dell’attivista culturale Paola Bisconti.

12:00 “La complicata vita di Greis, alle prese con il dramma dell’umidità”. Mostra di fumetti sullo scapigliato alter ego di Grazia Rongo, volto di Telenorba. Li commentiamo con l’autrice.

17.30 “La versione di Fenoglio”. Conversazione con lo scrittore Gianrico Carofiglio sul suo ultimo romanzo, un manuale sull’arte dell’indagine (edito da Einaudi).

20.30 Come ti divento sommelier. Pillole di assaggio di vini locali con Alessia Moncada, sommelier Ais.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *