[Com. stampa] Nella splendida cornice del Teatrino del Convitto Palmieri, a Lecce, il 18 maggio p. v. si svolgerà la Terza Edizione del prestigioso “Premio Pegaso dell’Ambiente” a cura dell’Associazione ATA-PC Lecce.
In questa Edizione il Premio sarà consegnato al Prof. Maurizio Pinna, Ecologo dell’Università del Salento, responsabile del “Centro Ricerche per la pesca e l’acquacoltura” del “Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali” e coordinatore del Progetto internazionale IMPRECO, per le sue ricerche all’interno del Bacino Costiero di Acquatina e per il coinvolgimento, da parte dello stesso, della società civile e delle associazioni del territorio nelle attività di ricerca, monitoraggio ambientale e tutela dell’ambiente.
Da quest’anno vi è anche la novità del Premio Pegaso Donna che sarà consegnato alla Dott.ssa Francesca Sorcinelli, Educatrice Professionale presso Azienda Servizi alla Persona del Comune di Modena, fondatrice del Progetto LINK-ITALIA nel 2009 e Presidente dell’omonima Associazione di Promozione Sociale che dal 2012 studia e mette in evidenza la correlazione – LINK – esistente tra maltrattamento e/o uccisione di animali e ogni altro comportamento violento, antisociale e criminale.
Durante la serata verranno premiate anche le numerose Associazioni del territorio salentino che si distinguono nelle attività di salvaguardia dell’ambiente e tutela degli animali e che collaborano attivamente con l’Associazione ATA-PC Lecce.
Modera la serata Paola Bisconti, book blogger.
Ingresso libero.
Per info contattare il n. 328.1704309
No responses yet