Sulla scia del successo che sta riscuotendo l’iniziativa giunta in Italia dall’America denominata Little free Library anche l’Istituto Alberghiero S. Pertini di Brindisi accoglierà una mini biblioteca consentendo agli studenti di usufruire di un nuovo ed originale servizio culturale.

Per volere della professoressa Ilaria Conte già attenta sostenitrice del progetto sarà installata la casetta dei libri nella sede scolastica sita in via Appia. Giovedì 18 maggio è prevista l’inaugurazione della LfL durante la quale interverrà Paola Bisconti, pioniera del movimento in Puglia.

Ad essere privilegiati saranno i testi attinenti una serie di tematiche relative alle materie che i ragazzi svolgono nel corso del loro ciclo di studi. Ricettari, volumi dedicati alla gastronomia e pamphlet sui dolci saranno le letture predilette dai nuovi fruitori della mini biblioteca.

Durante la mattinata è previsto l’intervento della referente del progetto, la professoressa Ilaria Conte.

La scuola tutta ha dimostrato un sincero interesse verso un’iniziativa che incoraggia l’avvicinamento alla lettura coniugando lo studio e la passione degli studenti frequentanti l’istituto che per la circostanza hanno ideato delle ricette che saranno depositate nella casetta favorendo così uno scambio di idee, ingredienti, gusti e sapori.

Un confronto che ribadisce come “i libri siano cibo per la mente”.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *